RADIOFREQUENZA

CHE COS'E' LA RADIOFREQUENZA?

Il THERMAGE® (di Solta Medical, Inc) contraddistingue un dispositivo che utilizza una procedura non invasiva a radiofrequenza che permette di rassodare e rendere più liscia la cute tramite l'azione di energia a radiofrequenza.

Il THERMAGE® producendo calore sull'epidermide e negli strati superficiali del derma causa un danno termico inducendo la reazione dei fibroblasti e dei miofibroblasti con il risultato di una notevole distensione cutanea delle zone trattate.

La reazione infiammatoria conseguente al trattamento provoca un immediato assottigliamento della pelle con effetto a lungo termine. Il trattamento con THERMAGE® è particolarmente indicato in pazienti tra i 30 e i 40 anni, con primi segni di invecchiamento e senza eccessive rughe o danno attinico, ma con un certo grado di lassità cutanea.

Le aree che ottengono migliori risultati sono quelle sotto-mentoniere e del viso, in particolare le zone periorbitali, le guance e le pieghe naso-labiali. Si possono ottenere risultati notevoli anche a livello delle braccia, dell'addome e dell'interno coscia.

La durata del trattamento varia dai 30 minuti ad 1 ora circa, a seconda dell'estensione delle aree da trattare.

Il THERMAGE® non è particolarmente doloroso e i pazienti riferiscono una sensazione di calore ben sopportabile, anche se in casi particolari si può utilizzare dell'anestetico locale. Al termine della seduta si nota un lieve eritema o in rari casi un leggero edema.

Le apparecchiature a marchio THERMAGE® sono distribuite in Italia esclusivamente da N.T.R. Medical Equipment s.r.l.

La nostra Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica non offre trattamenti con apparecchiature THERMAGE®. Per l'elenco delle cliniche autorizzate potete consultare il sito www.thermage.com

Prof. Mario Dini - Specialista in Chirurgia Plastica e Estetica

Prenota un appuntamento
con il Prof. Mario Dini

Scegli la tua città

Tutti i contenuti pubblicati in questo sito sono stati scritti personalmente dal Prof. Mario Dini a scopo divulgativo.