CRIOLIPOLISI

CHE COS'E' LA CRIOLIPOLISI?

Eliminazione del grasso in eccesso - Criolipolisi

La criolipolisi è un nuovo tipo di trattamento non invasivo per eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo.

Questa nuova metodica si avvale di un dispositivo che ha la funzione di raffreddare la cute fino ad una temperatura vicina a 0° per un periodo compreso tra trenta e sessanta minuti.

Il congelamento determina la distruzione delle cellule adipose inducendo l'apoptosi, senza danneggiare la cute né i tessuti circostanti.

Grazie al meccanismo apoptotico ed al processo infiammatorio indotti, il grasso viene riassorbito nei successivi novanta giorni.

Dopo il trattamento possono svilupparsi nell'area trattata eritema, edema, lieve dolore ed alterazione della sensibilità, che si risolvono spontaneamente dopo poco tempo.

Questa metodica, però, presenta ancora numerosi limiti tecnici di applicazione che rendono la cavitazione (ultrasuoni transdermici a bassa frequenza) ancora oggi la migliore metodica di riduzione della massa grassa e della cellulite senza intervento chirurgico.

Prof. Mario Dini - Specialista in Chirurgia Plastica e Estetica

Prenota un appuntamento
con il Prof. Mario Dini

Scegli la tua città
Contenuti originali Chirurgia Plastica Estetica

Tutti i contenuti pubblicati in questo sito sono stati scritti personalmente dal Prof. Mario Dini a scopo divulgativo.