GIOVANI, CULTORI DELLA CHIRURGIA SANA: LA GENERAZIONE DEL RITOCCHINO

Sarebbero oggi molto più esigenti i pazienti che si affidano agli esperti di chirurgia estetica. Sono migliorati i metodi ed anche i materiali usati nelle operazioni, per questo si tende a richiedere allo specialista un intervento mirato e personalizzato.
  Si usa ancora il termine "ritocchino" non più per sminuire l'intervento tentando di nasconderlo, ma proprio per sottolinearne modalità di esecuzione e tempistiche che si sono evolute negli ultimi anni, soprattutto a partire dal 2000.

In molti casi il fattore tempo sarebbe determinante perché indirizzerebbe la scelta sul tipo di intervento da effettuare in base alla personale disponibilità.
  Le pubbliche relazioni, infatti, sono oggi determinanti e sparire dalla circolazione anche solo per alcuni giorni, non aiuta la propria carriera professionale, ovvero la gestione di quella fitta rete di contatti utili che caratterizza il mondo del lavoro. Così il "ritocchino" diventa l'optimum anche per i Vip.

Di ritocchino, in seconda serata, si è parlato su Canale 5 dove popolarità e la simpatia che il pubblico riserva alla ex Madre Natura di Ciao Darwin sono aumentate grazie ad una confessione "L'ho fatto per sentirmi meglio con me stessa. Sono a favore della chirurgia estetica, quando questa ha un senso e serve a ridare fiducia alle persone. Il naso è l’unica parte del corpo rifatta: gli zigomi e il seno sono naturali" nessun intervento di mastoplastica, parola di Paola Di Benedetto.

Molto seguita anche sulla cronaca rosa, la partecipazione di Paola Di Benedetto a Matrix ha lasciato il segno, a differenza del chirurgo. La giovane modella ha raccontato a Piero Chiambretti alcuni particolari della propria vita privata durante un'intervista intima rilasciata all'interno di una puntata dedicata al "Vietato ai Minori".
  L'ex naufraga de L’Isola dei Famosi, che negli ultimi mesi ha visitato i sogni di molti italiani, è stata recentemente al centro delle riviste di gossip che oggi la dichiarano single, in cerca dell'anima gemella.

Contenuti originali Chirurgia Plastica Estetica a cura del Prof Mario Dini

Articolo scritto dal Professor Mario Dini medico chirurgo Laureato all'Università degli Studi di Firenze e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Catania. Abilitato alla professione medica sia in Italia che negli U.S.A. e in Canada (Usmle). Già Primario del Reparto Universitario-Ospedaliero di Chirurgia Plastica del Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) dell'Azienda Ospedaliera di Careggi e Professore Associato della Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Firenze. Mario Dini ha partecipato a tirocini e aggiornamenti presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia, l'Università di Porto Alegre in Brasile e l'Università di Parigi. Il Prof. Mario Dini ha all'attivo oltre 12000 interventi chirurgici e autore di oltre 160 pubblicazioni.