RIMODELLAMENTO DEL PUBE

articolo scritto dal Prof. Mario Dini e aggiornato in data 01/03/2020

CHE COS'E' L'INTERVENTO DI RIMODELLAMENTO DEL PUBE?

L'intervento di rimodellamento del pube è la tecnica chirurgica che permette, appunto, un rimodellamento della zona pubica attraverso la lipoaspirazione (vedi sezione lipoaspirazione per maggiori dettagli). 
Alcune donne, infatti, presentano una adiposità anomala ed eccessiva in corrispondenza della regione pubica per cause genetiche, per peso eccessivo, per fattori ormonali o per invecchiamento fisiologico. Molte donne sono veramente molto infastidite sia nella vita di tutti i giorni che nei rapporti con il partner sessuale da un pube che può essere visto anche sotto i vestiti stretti.

Questo cambiamento estetico della regione pubica non può essere migliorato, né con la dieta, né con massaggi o procedure simili, ma solo con la chirurgia. 

L'intervento di rimodellamento del pube non è doloroso, viene eseguito in anestesia locale con sedazione, in regine di day hospital, ha una durata di circa mezz'ora ed è necessario mantenere una compressione con un corpetto elasto-compressivo per circa 2 settimane. Il giorno dopo è possibile tornare alle normali attività lavorative.

FAQ RIMODELLAMENTO DEL PUBE

D. Come si fa a richiedere il finanziamento dell'intervento chirurgico per il rimodellamento del pube?
R. E' possibile richiedere il pagamento a rate dell'intervento per l'ipertrofia delle piccole labbra, chiedendo al proprio chirurgo estetico quali sono le modalità di finanziamento della chirurgia estetica nei casi in cui non si abbia l'immediata disponibilità economica per pagare un intervento.

Contenuti originali Chirurgia Plastica Estetica a cura del Prof Mario Dini

Articolo scritto dal Professor Mario Dini medico chirurgo Laureato all'Università degli Studi di Firenze e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Catania. Abilitato alla professione medica sia in Italia che negli U.S.A. e in Canada (Usmle). Già Primario del Reparto Universitario-Ospedaliero di Chirurgia Plastica del Centro Traumatologico Ortopedico (CTO) dell'Azienda Ospedaliera di Careggi e Professore Associato della Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Firenze. Mario Dini ha partecipato a tirocini e aggiornamenti presso la Thomas Jefferson University di Philadelphia, l'Università di Porto Alegre in Brasile e l'Università di Parigi. Il Prof. Mario Dini ha all'attivo oltre 12000 interventi chirurgici e autore di oltre 160 pubblicazioni.